MOD. BT-BIOS

Tecnoservice Group è produttore di impianti di bi-osmosi inversa azienda per il Trattamento dell'acqua, con un quadro di controllo elettronico, gestibile anche da remoto, che sovrintende e coordina tutte le fasi operative di produzione dell'acqua da inviare ai preparatori singoli automatici (reni artificiali). Tutte le componenti dell'impianto risultano essere a basso rischio di contaminazione batterica e di formazione del biofilm.

Impianto tradizionale
Impianto Tradizionale

L'impianto, da dimensionare sulla base dei dati forniti dal Cliente, è dotato di due moduli di osmosi, ciascuno capace di produrre in modo autonomo una quantità d'acqua sufficiente ad alimentare tutte le postazioni di dialisi.In caso di avaria di uno dei due moduli, è possibile operare in mono-osmosi, garantendo la continuità assistenziale ai pazienti in trattamento dialitico. Il passaggio tra un tipo di funzionamento e l'altro può essere gestito automaticamente dal quadro elettronico di comando.

Impianto antiscalant
Impianto Antiscalant

Di seguito riportiamo la gamma dei modelli disponibili in funzione del numero di posti tecnici della sala dialisi da alimentare, assumendo un consumo di acqua per postazione pari a 50l/h.

Mod. BT-BIOS 700

Fino a 14 posti



Per saperne di pù contattaci.

Mod. BT-BIOS 1050

Da 15 a 21 posti



Per saperne di pù contattaci.

Mod. BT-BIOS 1400

Da 22 a 28 posti



Per saperne di pù contattaci.

In caso di fabbisogno superiore alle 28 postazioni, è possibile ricorrere ad un sistema in parallelo opportunamente dimensionato.
Tutti i nostri modelli hanno CARTIFICATO CE - Sistema completo di Garanzia di qualità Direttiva 93/42/CEE concernente i dispositivi medici (DDM) allegato II escluso (Dispositivi in classe IIa,IIb) e successive modifiche ed integrazioni, n°G1130783155001 categorie di prodotti: Sistema di trattamento acqua, osmosi inversa, per emodialisi rilasciato da TUV SUD PRODUCT SERVICE GMBH.

I vantaggi di BT-BIOS

Rispetto ai sistemi tradizionali di trattamento dell'acqua di dialisi, gli impianti della serie BT-BIOS presentano i seguenti vantaggi:

  • Riduzione dei consumi di acqua potabile e sale.
  • Riduzione dei consumi di energia elettrica.
  • Riduzione delle fonti di contaminazione batterica.
  • Flessibilità nella scelta del tipo di pretrattamento.